Cibo per la mente. Percorso esplorativo fra le biblioteche specializzate di Bologna

31 ottobre 2018 | ore 10-13 e 14.30-17.30

Per svelare il ricco patrimonio di documenti e le numerose attività delle biblioteche specializzate di Bologna, sono stati progettati due percorsi che legano fra di loro alcune di queste realtà.
In collaborazione con Trekking Urbano Bologna, un evento organizzato e promosso dal settore industrie creative e turismo del Comune di Bologna. Trekking Urbano Bologna, fa parte della 15° giornata nazionale del Trekking Urbano.

1° percorso | ore 10-13
Questo percorso prevede la visita alle biblioteche: Centro Amilcar Cabral, Istituto Parri, Centro di Documentazione Flavia Madaschi Cassero LGBT Center, Biblioteca Renzo Renzi della Cineteca.
Inoltre, durante il percorso verranno date informazioni anche sul Centro RiESco del Comune di Bologna, sul Centro Documentazione per l’Integrazione del Comune di Valsamoggia e sulla Biblioteca della salute mentale e delle scienze umane Minguzzi-Gentili.

2° percorso | ore 14.30-17.30
Il secondo percorso ha in programma la visita alle biblioteche: Biblioteca Italiana delle Donne, Museo Internazionale e Biblioteca della musica, Fondazione Gramsci Emilia-Romagna, Biblioteca del Dipartimento di Psicologia.
Inoltre, durante il percorso, verranno date informazioni anche sulle biblioteche del Centro Documentazione Handicap, del Museo Ebraico, dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna e del Dipartimento di Scienze dell’Educazione.